Notizie

Home > Notizie Premio Luis Cogo: "Il Terziario cresce in rete"

Premio Luis Cogo: "Il Terziario cresce in rete"

Premio Luis Cogo:
Il Premio “Il Terziario cresce in rete” è stato istituito da Telemar SpA, Confcommercio Vicenza, il Polo scientifico Didattico Studi sull’Impresa (Università di Verona, sede di Vicenza) e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza in memoria di Luis Cogo, fondatore di Telemar.
Si tratta di un Premio atto a promuovere la creazione di uno strumento web al servizio del cittadino e del turista, che metta in sinergia le varie risorse Internet dedicate al commercio, al turismo e ai servizi del Vicentino. E’ rivolto agli studenti universitari, invitandoli a progettare una soluzione web, immediata e pratica, per far sì che turisti e cittadini conoscano meglio negozi, pubblici esercizi, strutture ricettive e società di servizi del territorio.
Punto di partenza i diversi portali di Confcommercio Vicenza che già offrono una serie di informazioni e servizi orientati a consumatori e turisti ma che attualmente può risultare dispersiva e disorientante per gli utenti.
Nel rispetto della personalità e dei valori di fondo di Luis Cogo, consigliere e componente di Giunta di Confcommercio Vicenza, prima della sua prematura scomparsa il Premio punta dunque a stimolare “idee creative ed innovative che guardino oltre gli ostacoli ed oltre le limitazioni culturali e tecnologiche del nostro tempo”.

Chi può partecipare?
Singoli studenti o a gruppi di studenti di massimo tre persone, che frequentano l’Università.

Come partecipare?
E’ obbligatoria una registrazione preliminare nel portale di crowdsourcing www.ibridge.it per poter accedere a tutte le informazioni necessarie alla realizzazione del progetto.

Qual è la scadenza per l’iscrizione?
I progetti dovranno essere presentati on line entro il 31 marzo 2016, attraverso il portale www.ibridge.it

Come saranno valutati i progetti?
La valutazione dei progetti pervenuti spetta ad una giuria che stabilirà i primi tre classificati, assegnando un punteggio in base ai seguenti criteri:

  • valore del contenuto di conoscenza o tecnologico;
  • realizzabilità dell’idea nel rispetto del budget disponibile;
  • potenzialità di sviluppo e ricadute del progetto sul territorio vicentino;
  • adeguatezza delle competenze del team imprenditoriale;
  • composizione del gruppo;
  • qualità e completezza della documentazione.

La premiazione avverrà il 2 Maggio 2016.

Quali sono i premi?
Il primo progetto classificato si aggiudicherà un premio di 3mila euro; 2mila euro saranno assegnati al secondo classificato e mille euro al terzo.

Come avverrà la realizzazione del progetto?
Gli autori del progetto vincente collaboreranno alla realizzazione del progetto, in partnership con i promotori del Premio. Il tempo massimo di realizzazione è previsto in 1 anno. Il Premio destina 5mila euro per la realizzazione del progetto vincente.


Info: facebook.com/PremioLuisCogo

Notizie Telemar18 dicembre 2015 | Notizie
Condividi sui social:
Torna sopra