Notizie

Home > Notizie Modifiche all'algoritmo di Google

Modifiche all'algoritmo di Google

Dal 21 Aprile 2015 Google ha modificato il suo algoritmo del servizio di ricerca Web penalizzando i siti non ottimizzati per la fruizione su smartphone e tablet, i quali hanno perso visibilità e traffico nelle ricerca fatte via dispositivi mobili.
Si tratta, ad esempio di siti con caratteri troppo piccoli da leggere, pagine più larghe dello schermo o con un'esperienza utente incapace di adattarsi alla fruibilità da dispositivo mobile.
Di pari passo stanno salendo in alto nei risultati di ricerca i siti realizzati per funzionare anche su smartphone e tablet, premiati da questo nuovo sistema.
Questo cambiamento è legato all’evoluzione della fruizione di internet, riportata da molti studi: ad oggi quasi il 60% del traffico online - secondo comScore - proviene dai dispositivi mobili.

Segnaliamo anche che è disponibile uno strumento online gratuito per verificare se il proprio sito è compatibile con smartphone e tablet.

Da più di un anno realizziamo siti responsive, adatti a tutti i dispositivi mobile. Non esitate a contattarci per una proposta senza impegno.


Alcune nostre realizzazioni responsive




Modifiche all'algoritmo di Google

Modifiche all'algoritmo di Google

Modifiche all'algoritmo di Google




Notizie Telemar23 aprile 2015 | Notizie
Condividi sui social:
Torna sopra