Termini e contenuti sul servizio Cloud

La copia Termini del Servizio (i "Termini" o "Contratto") è un contratto legale tra l'utente, sia esso un individuo o una singola persona giuridica ("Voi" o "tu" o "tuo" o "tuo"), e Telemar S.p.A. per il servizio Telemar Own Cloud ("T.O.C." o “TOC” o "Prodotto" o "noi" o "nostro").
Le presenti condizioni regolano l'utilizzo di T.O.C., inclusi eventuali aggiornamenti e la documentazione scritta allegata.

L'utilizzo di T.O.C. costituisce accordo legale vincolante a questi termini, che sono soggetti a modifica in qualsiasi momento da Telemar.
Se non si è legalmente in grado di essere vincolati da questi termini, è vietato l'uso di T.O.C..

L'utente riconosce e accetta che Telemar possa occasionalmente contattarlo tramite email.
Si prega di fare riferimento a T.O.C. in merito alla privacy all'URL: http://privati.telemar.it/it/informativa-sulla-privacy

Dati e privacy
Con T.O.C., è possibile inviare e accedere ai dati, informazioni, file e cartelle (noti come  i contenuti ). Nel fare ciò, si conserva la piena proprietà dei propri contenuti. I presenti termini non concedono a Telemar né alcun diritto né alcuna proprietà intellettuale sui contenuti a parte i diritti limitati che Telemar utilizza per fornire il servizio T.O.C.

Utilizzando T.O.C. l'utente autorizza Telemar ad utilizzare i contenuti per fornire le funzionalità del prodotto e per amministrare tecnicamente il servizio stesso. Le caratteristiche del servizio comprendono elementi come l'archiviazione, la condivisione, l'accesso la creazione e la visualizzazione di anteprime di files, ecc. La gestione tecnica comprende tutte le decisioni architetturali e le attività volte a fornire al meglio il servizio T.O.C. come, ad esempio, il diritto di creare copie dei files per il backup e l'affidabilità del servizio. Questa autorizzazione si estende anche a terze parti fidate con le quali Telemar può collaborare per fornire il servizio.
T.O.C. può anche contenere dei link ad altri siti web di terze parti o risorse di terzi. L'utilizzo dei materiali di terze parti è regolato dalle loro condizioni e non dal presente accordo. Telemar non è  responsabile in merito alle attività di tali soggetti.
Telemar non è responsabile per qualsiasi perdita o danneggiamento di file o informazioni presente in T.O.C.
T.O.C. non è destinato all'uso da parte di persone di età inferiore ai 18 anni. Accettando questi termini l'utente dichiara di avere almeno 18 anni.

Account, password e sicurezza
L'Utente deve essere registrato per accedere al servizio. La registrazione può essere resa automatica o richiesta a Telemar. L'Utente è l'unico responsabile della propria password e la deve mantenere privata e sicura. E' fatto assoluto divieto di condividere la propria login e password con altri.
Telemar fornisce all'utente una prima password che l'utente potrà sostituire in qualsiasi momento inserendone una di sua propria scelta. La password è sottoposta a cifratura e Telemar non è in grado di leggerla.
All'utente è vivamente consigliato di cambiare periodicamente la propria password. L'utente è l'unico responsabile per qualsiasi attività che si verifica sotto il proprio account.
Qualora l'utente smarrisca la propria password, non sarà assolutamente possibile per Telemar recuperare la leggibilità dei files archiviati. Potrà essere richiesta a Telemar una nuova password, ma i files archiviati precedentemente lo smarrimento della password originale saranno inevitabilmente perduti.

Uso Accettabile e condotta
L'Utente è il solo responsabile per la condotta e il contenuto dei dati caricati o comunque inseriti in T.O.C.. Telemar non è responsabile in merito alla legalità ed all'adeguatezza delle informazioni presenti in T.O.C.. L'Utente accetta di manlevare Telemar ed i suoi fornitori di parti del servizio da ogni e qualsiasi perdita, costo, danno, responsabilità e spesa derivante o relativa all'utilizzo del servizio o alla violazione di questi termini.

Il servizio è messo a disposizione esclusivamente ad uso personale.
L'uso deve essere in regola con tutte le norme applicabili in T.O.C., le leggi, le norme ed i regolamenti e non deve infrangere o violare diritti di terzi. L'Utente non può farne un uso commerciale, incluso ma non limitato alla vendita, alla concessione di licenze, per fornire servizi o per la distribuzione di prodotti a terzi.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato di qualsiasi sistema informatico è per Telemar una violazione di questi termini. Tali violazioni possono avere conseguenze legali civili o penali per l'utente. Telemar può immediatamente rimuovere qualsiasi contenuto, sospendere o annullare gli account qualora venga a conoscenza di qualsiasi uso improprio del servizio o di azioni illegali associate ad un account o un utente, senza alcun preavviso.

È necessario utilizzare T.O.C. in modo responsabile e tale che non interferisca con l'uso, la privacy o i diritti altrui. Quando si utilizza T.O.C., non si deve utilizzare, e non si deve tentare di utilizzare, il servizio per compiere una delle seguenti azioni:
 

  • copiare o caricare file o informazioni se non si ha pieno diritto legale su di esse;
  • testare la vulnerabilità di un sistema, o tentare di aggirare qualsiasi protezione o misure di autenticazione;
  • accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del servizio;
  • tentare di interferire con il servizio tramite l'invio di un virus, malware, sovraccarico, flooding, spamming, o mail-bombing;
  • inviare comunicazioni non richieste, promozioni o pubblicità, o spam;
  • inviare false o ingannevoli    informazioni sulla fonte di identificazione, tra cui spoofing o    phishing;
  • pubblicare tutto ciò che è fraudolento, ingannevole o violi i diritti altrui o travisi la    propria identità o l'affiliazione ad una entità;
  • pubblicare o condividere materiali che sono offensivi, diffamatori, o comunque in violazione di legge;

 

Modifiche di copiare i prodotti e termini
Telemar si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare, sospendere o interrompere la fornitura del servizio o parte di esso, a sua esclusiva discrezione, con o senza preavviso.
Telemar si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare le presenti Condizioni a sua sola discrezione. L'utente accetta di essere vincolato dal presente accordo. Se l'utente non accetta le eventuali modifiche ai termini, è necessario che smetta di usare T.O.C. e richieda l'immediata chiusura del tuo account.
Si prega di rivedere periodicamente la versione più aggiornata di questo accordo.

Licenza per T.O.C.
In conformità ai termini ed alle condizioni del presente contratto, Telemar concede all'utente una licenza non trasferibile e non esclusiva, limitata e revocabile per l'utilizzo del servizio (incluso ma non limitato ai software client). Il software di terze parti può essere fornito come complemento del servizio. I termini di licenza di terze parti che accompagnano tale codice regoleranno l'utilizzo di tale software.

Rinnovi
L'Utente accetta il rinnovo automatico e senza preavviso della licenza.

Diritto d'autore
Quando si utilizza T.O.C., è necessario rispettare i diritti di proprietà intellettuale di altri. Telemar risponderà a qualsiasi avviso di presunta violazione del copyright e della proprietà intellettuale e si riserva il diritto di cancellare il contenuto segnalato od a disattivare l'account utilizzato per l'illecito.

Account Premium
Telemar offre la possibilità di aumentare lo spazio di archiviazione oltre il limite offerto gratuitamente. In questo modo, l'account dell'utente verrà convertito in un account Premium e non sarà soggetto ad alcune delle restrizioni applicate agli account gratuiti, come descritto di seguito.

Account gratuito
Telemar consente di archiviare una certa quantità di dati gratuitamente. Telemar si riserva la facoltà di modificare la quantità di spazio di archiviazione gratuito o chiudere gli account gratuiti in qualsiasi momento.

Durata e risoluzione
Il contratto rimane in vigore fino a quando una delle parti richieda o proceda alla sua chiusura. Al momento della cancellazione i files archiviati verranno eliminati. Telemar si riserva il diritto di rifiutare o interrompere la partecipazione a qualsiasi utente in qualsiasi momento a sua unica discrezione. L'utente accetta, in caso di revoca, di cessare ogni utilizzo del servizio.

Esclusione di garanzia
IL SERVIZIO COMPRESO DI SOFTWARE DI TERZI VIENE FORNITO COSI' COME E', SENZA ALCUNA GARANZIA.

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI USARE IL SERVIZIO E TUTTO IL SOFTWARE DI TERZI O RESO DISPONIBILE CON O TRAMITE IL SERVIZIO A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO E SARA' L'UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI O PERDITA DI DATI DERIVANTI DALL'USO DEL SERVIZIO E DEL SUDDETTO SOFTWARE.

Limitazione di responsabilità
IN NESSUN CASO TELEMAR O I SUOI FORNITORI, RIVENDITORI O PARTNERS POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEGUENTI, SPECIALI, ESEMPLARI O MORALI DERIVANTI O RELATIVI AL SERVIZIO, SIANO ESSI BASATI SU GARANZIA, CONTRATTO, ATTO ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA) O ALTRO. LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA ANCHE NEL CASO DI DANNI DERIVANTI DA USO IMPROPRIO O DALLA FIDUCIA POSTA SUL SERVIZIO DALLA INCAPACITA' DI UTILIZZARE IL SERVIZIO O DALLA SUA INTERRUZIONE, SOSPENSIONE O CESSAZIONE (INCLUSI
I DANNI SUBITI DA TERZI) . TALE LIMITAZIONE SI APPLICA ANCHE NEL CASO DI MANCATA EFFICACIA DEI RIMEDI E NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE.

Restrizioni all'esportazione
Telemar assicura che il servizio viene fornito con apparecchiature e risorse fisiche residenti esclusivamente entro il territorio italiano.

Assistenza tecnica e contatti
Tutte le richieste di informazioni o di assistenza o di carattere commerciali devono essere effettuate esclusivamente tramite posta elettronica inviando un messaggio all'indirizzo toc@telemar.it o per posta ordinaria ordinaria all'indirizzo presente sul proprio sito web. Telemar non risponderà né richieste telefoniche né a voce.