Telemar per il territorio

Home > Telemar per il territorio Telemar partner tecnico di “SPACE APPS CHALLENGE” della Nasa a Vicenza

Telemar partner tecnico di “SPACE APPS CHALLENGE” della Nasa a Vicenza

Telemar partner tecnico di “SPACE APPS CHALLENGE”

Per la prima volta anche Vicenza si aggiunge alle 157 città iscritte al più grande Hackathon mondiale promosso ed organizzato dalla NASA. In Italia le sole altre città partecipanti sono Milano, Roma e Napoli

Il 29 e 30 Aprile infatti studenti, maker, scienziati, designer, imprenditori e appassionati di scienze e tecnologia studieranno e realizzeranno un progetto di gruppo, con i dati resi disponibili dalla Nasa, e produrranno una soluzione open source legata al tema della “Scienza della Terra”, a sua volta sviluppato in cinque categorie “The Earth and Us”, “Planetary Blues”, “Warning! Danger Ahead!”, “Our Ecological Neighborhood”, “Ideate and Create!”.

L’evento inizierà alle 8 di sabato 29 Aprile e terminerà alle 18.30 di domenica 30 e avrà luogo presso la sede dell’Università in Viale Margherita 87. Per la prima volta lo stabile, frequentato giornalmente da circa 4000 ragazzi, sarà aperto anche in orario notturno. Il supporto tecnologico di Telemar permetterà ai partecipanti un’agevole connessione ad internet in modalità wifi.

Space Apps Challenge a Vicenza è organizzato dal Comune in collaborazione con il Consolato Generale USA di Milano, Confartigianato Vicenza e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

Oltre agli studenti universitari e delle scuole secondarie vicentine parteciperanno anche ragazzi dell'High School della base americana di Vicenza.

Le soluzioni elaborate dai partecipanti saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria composta dal Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Ambasciatore Philip T. Reeker, e dalle rappresentanze del Comune di Vicenza, di Confartigianato Vicenza e della Fondazione Studi Universitari di Vicenza, oltre a tre esperti internazionali. In premio, per i vincitori a livello mondiale, l’opportunità di assistere ad un lancio di un missile spaziale presso una stazione della Nasa. 

Notizie Telemar28 aprile 2017 | Telemar per il territorio
Condividi sui social:
Torna sopra