RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
ACQUE DEL CHIAMPO
13 gennaio 2021

Telemar per Acque del Chiampo S.p.A.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Linkedin

Nell’ambito della rivoluzione tecnologica dell’Internet of Things, Telemar ha sviluppato per Acque del Chiampo S.p.A., ente gestore del servizio idrico integrato in alcuni Comuni del vicentino, il progetto Metering+ H2O.

L’applicazione del servizio IoT di Telemar permette il monitoraggio degli asset della rete idrica, fornendo informazioni utili per l'ottimizzazione e l'efficienza dell'infrastruttura, attraverso il monitoraggio dello stato degli strumenti di misura dei consumi dell’utenza per arrivare al bilancio idrico dei distretti.

Il nuovo strumento è una delle applicazione della nuova Smart TIOT, la piattaforma realizzata da Telemar nell'ambito del POR FESR 2014-2020 Asse 1 Azione 1.1.4 della Regione Veneto e in collaborazione con Aleven Software Studio, E.T.E. srl, Smart Future srl ed Ecam Ricert. Il POR FESR Azione 1.1.4 è un fondo strutturale e di investimento europeo che ha l'obiettivo di finanziare e promuovere attività collaborative di R&S per la realizzazione di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e di nuovi servizi.

Il progetto di Metering+ H20 è stato raccontato in dettaglio nell'ultimo numero del magazine "Servizi a Rete".

Clicca sul link qui sotto per leggere l'articolo completo!

download.