RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Selene Sovilla 6 luglio 2021

È arrivato EasyVi, l'evoluzione 2.0 della Vicenza Digitale!

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Linkedin

Vicenza continua ad evolvere. Anche digitalmente!

Ne è prova EasyVi, il nuovissimo portale di informazioni turistiche della provincia vicentina, al cui sviluppo e creatività ne ha orgogliosamente lavorato la nostra Web Agency Telemar.

Ma di cosa si tratta?

EasyVi è l'evoluzione 2.0 di ViTourism, una sinergia tra il pubblico e il privato in merito al quale avevamo precedente pubblicato un articolo. Il nuovo brand completa a 360° il lavoro di digitalizzazione delle realtà commerciali e turistiche presenti nel nostro territorio, andando ad affiancarsi al noto Ristoratori di Vicenza, e diventerà presto anche un'app per smartphone

Cosa cambia dal precedente sito? L'attenzione al cittadino. La trasformazione di ViTourism nel nuovo portale è stata voluta proprio per rendere ancora più vivibile e accessibile la città non solo ai visitatori, ma soprattutto ai cittadini stessi, coloro che sono costantemente in contatto con essa e che più di tutti hanno la necessità di abitare in un contesto comodo, automatizzato e di facile fruizione. Proprio come vuole il nome stesso - Easy Vi, la "Vicenza resa semplice".

A prescindere dal motivo per cui si giunge a Vicenza, sia questo turistico, lavorativo o personale, EasyVi offrirà dunque all'utente una soluzione. Il portale è difatti diviso in quattro sezioni, denominate "Da fare", "Scoprire", "Crea il tuo viaggio" e "Itinerari": dagli eventi, ai mercati, allo shopping, passando per i Duty Free, le farmacie di turno, i parcheggi, i musei, fino agli itinerari della provincia, da affrontare a piedi o in bicicletta, enogastronomici o della Grande Guerra. E senza dimenticare il PalladioMetrò, la mappa interattiva strutturata come la cartina di una metropolitana!



EasyVi raccoglie in toto tutti gli aspetti della nostra città e li offre all'utente con un approccio semplice e intuitivo. E se il lato tecnico è stato sviluppato dalla Web Agency Telemar, il lato concettuale è stato invece voluto da Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune di Vicenza e Italian Exhibition Group, le quali hanno inoltre predisposto l'apposizione di un Codice QR su materiale divulgativo, il quale collegherà direttamente al sito web.

Il progetto di EasyVi è stato presentato il 26 Giugno tramite una conferenza stampa tenutasi nella sede di Confcommercio Vicenza, dove il presidente Sergio Rebecca ha avuto modo di esprimere il suo entusiamo: “Nei mesi scorsi, pur durante il periodo doloroso e complesso del lockdown, abbiamo sempre posto in primo piano la necessità di prepararsi per la ripartenza e di farlo puntando sul turismo, un booster che anima la vita della nostra città e della nostra provincia. Per farlo serviva però uno strumento innovativo, catalizzatore di informazioni e di proposte che doveva essere affidabile, di facile utilizzo e immediato nella risposta. E serviva anche sviluppare una sinergia forte tra privato e pubblico per coniugare tutti gli elementi del progetto. Questo strumento e questa sinergia è EasyVi, che si pone come il 'condensato finale' dei corposi investimenti che da anni l’Associazione mette in campo per la promozione online del territorio e per la visibilità delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi”.

Se vi siete mai chiesti dove parcheggiare a Vicenza, dove mangiare, dove dormire, cosa visitare o, anche più semplicemente, se ci sia qualche evento in serata... eccovi allora a disposizione la risposta!