Notizie

Home > Notizie Backup della banda larga: internet senza interruzioni.

Backup della banda larga: internet senza interruzioni.



Internet è oggi una risorsa indispensabile per le aziende come il telefono e i mezzi di trasporto. Un'interruzione - anche per breve tempo - del servizio comporta disagi e spesso perdite di produttività importanti, in particolare per quei servizi in tempo reale come la telefonia VoIP, il telelavoro, i videocontrolli e la videosorveglianza.

Così come è normale per ogni attività informatica effettuare quotidianamente il salvataggio dei dati, altrettanto è oggi indispensabile dotarsi del backup delle connessioni a banda larga.

Grazie alla connettività wireless di Telemar ogni cliente può avere strade alternative per collegarsi alla rete pubblica, sia tramite cavo in ADSL, HDSL, FIBRA, ISDN, che tramite Wi-fi Hiperlan. Quest'ultima soluzione, svincolata dalla rete cavo, inoltre garantisce il collegamento anche quando le centrali di Telecom sono bloccate.

Come funziona il servizio? Il backup agisce in tempo reale appena il router rileva che un collegamento non sta funzionando, sia in caso di guasto fisico sia in caso di guasto logico (quest'ultimo molto difficile da rilevare nonostante sia la causa più frequente) instradando il traffico verso il percorso alternativo in modalità totalmente automatica.

Il backup Telemar viene fatto anche con connessioni di carrier diversi (ad esempio wireless Telemar + HDSL Telecom) conservando la medesima classe di indirizzi IP, indispensabile per le aziende che pubblicano dei server (web, ftp, VPN esterni, posta etc) e devono essere sempre raggiungibili anche a backup attivo senza necessità di intervenire con riconfigurazioni manuali.

Aumento delle prestazioni, alta affidabilità, continuità del servizio sono garanzie che Telemar offre a tutte le aziende con questo servizio altamente professionale.

Schema di funzionamento del backup
Notizie Telemar25 marzo 2009 | Notizie
Condividi sui social:
Torna sopra