Se non riuscite a trovare le informazioni
che state cercando potete segnalare il
problema riscontrato al nostro servizio di
Assistenza Tecnica.
Accedi all'area clienti del sito Telemar
Scrivi a helpdesk@telemar.it
Nel messaggio indicate chiaramente la ragione sociale dell'impresa a cui è intestato il contratto, il Referente da ricontattare e il tipo di anomalia o problema riscontrato. L'Assistenza vi risponderà il primo giorno lavorativo utile, durante l'orario d'ufficio.Chiama il 0444 142 00 00
Questo parametro temporale è indicato con RTO: Recovery Time Objective. E' evidente che non tutti i dati aziendali rivestono la stessa importanza ed è quindi corretto definire RTO diversi a seconda dell’importanza strategica dei servizi.
L'indice RPO è il tempo massimo che deve intercorrere tra la produzione di un dato e la sua messa in sicurezza, e corrisponde al quantitativo massimo di dati che il sistema può perdere a causa di un evento disastroso.
Innanzitutto, anche il semplice backup dei dati deve essere conservato in un luogo diverso dai propri uffici. Va considerato di spostare i propri servizi informatici presso un data center sicuro, condividendo così con il gestore del data center il piano di continuità operativa. Il data center di Telemar può essere la risposta: è infatti certificato secondo le norme internazionali ISO 27001 ed ISO 27018 relative alla sicurezza del trattamento dei dati e della loro privacy.
E' logico chiederselo quando, per raggiungere i propri server, si debba necessariamente utilizzare la rete internet, anche se in modalità protetta da VPN: qualsiasi traffico dati risentirà dell’imprevedibilità del traffico internet globale. Ma se la connessione è fornita direttamente da Telemar, il problema non si presenta in quanto l'azienda accede ai propri server tramite una rete privata fisica, non virtuale, nella quale internet è assolutamente estranea, con parametri di larghezza di banda concordabili secondo esigenze aziendali ed assolutamente stabili e monitorabili.In pratica si tratta semplicemente di una estensione remota della propria rete locale, un'estensione dedicata, garantita e totalmente sicura da qualsiasi minaccia informatica proveniente dall'esterno.
Ripristino operatività in tempi brevi
Rete privata fisica, stabile, dedicata e totalmente sicura
Team di sistemisti professionali e reparto vendita dedicato ai servizi in Datacenter
Possibilità di scegliere i parametri RTO/RPO più adatti alle tue esigenze
Ogni configurazione può variare in base all'evoluzione delle tue necessità
Infrastrutture di supporto all'avanguardia ti garantisce i giusti livelli di raffreddamento ed alimentazione
Sistema controllo accessi, sistema antincendio, videocontrollo, sistema di condizionamento ridondato, monitoraggio H24
Servizi di alta qualità nel Data Center situato a Vicenza e completamente rinnovato nel 2015, anno in cui ha conseguito la certificazione ISO 27001.
SCOPRI DI PIÙChiamaci al numero verde 800 222 800 o scrivici utllizzando questo form.
Ti ricontatteremo il prima possibile.