Content Delivery Network

Content Delivery Network

Ottimizzazione del processo di consegna dei contenuti grazie ad una rete di computer e server distribuiti in tutto il mondo.

Una rete nella Rete

Per Content Delivery Network (rete per la consegna di contenuti) si intende una rete di computer e server, connessi tra di loro attraverso Internet e utilizzati per distribuire in tutto il mondo file e dati di qualsiasi dimensione, oltre a film e programmi TV in streaming.

  • Decine di server (a volte anche centinaia o migliaia) sparsi sui cinque continenti, che ospitano gli stessi contenuti rendendoli disponibili agli utenti di tutto il mondo
  • Moltiplicazione dei nodi-server a cui i nodi-utenti possono fare riferimento per la richiesta dei dati per una riduzione della distanza tra i due nodi estremi
  • Ottimizzazione del processo di consegna dei contenuti ai vari nodi della rete che ne fanno richiesta;
  • Garanzia che eventuali picchi di richieste non abbiano effetti negativi sulle prestazioni del server;
  • Maggior disponibilità di banda: se in una rete basata su un solo server l'utente è costretto a utilizzare quell'unico nodo distante magari migliaia di chilometri, grazie alla CDN il traffico dell’utente viene indirizzato verso il server presente nella rete a lui più vicina.
  • Navigazione più spedita e fluida.
  • Configurazione diffusa: i motori di ricerca apprezzeranno la scelta della caumenterà il livello di autorevolezza del sito innalzando la sua posizione nei risultati delle ricerche, le cosidette "search engine result pages".

L'infrastruttura tecnologica

Data Center

Servizi di alta qualità nel Data Center situato a Vicenza e completamente rinnovato nel 2015, anno in cui ha conseguito la certificazione ISO 27001.

SCOPRI DI PIÙ
Data Center

Vuoi ricevere informazioni commerciali
o un preventivo per questa soluzione?

Chiamaci al numero verde 800 222 800 o scrivici utllizzando questo form.
Ti ricontatteremo il prima possibile.

$TEXAREA(class="form-control" rows="3" placeholder="Messaggio" name="messaggio")$ENDTEXAREA()