Fibra ottica

Velocità, resistenza e grandi prestazioni.

La connessione a internet al top della tecnologia!
È una infrastruttura di trasferimento dati che garantisce con velocità grandi prestazioni e qualità di connessione superiori rispetto alle infrastrutture tradizionali in rame come l'ADSL.
Questo significa poter arrivare a maggiori velocità, con basse latenze: banda internet a partire da tagli di 10 Mbps, bidirezionali e garantiti.
Se la tua azienda si trova in una zona raggiunta dalla fibra ottica, il collegamento può essere utilizzato in alternativa alla attuale connessione ADSL, oppure anche in aggiunta ad essa con il servizio Dualbanda.

Telemar offre una connessione wireless di copertura temporanea durante il periodo di installazione della fibra ottica, così da garantirvi una start-up immediata.

Fibra ottica "Fiber to the Home" (FttH), la Fibra sino a casa tua!
I clienti Telemar possono usufruire della connessione a banda larga in fibra ottica secondo il modello "Fiber To The Home" (FttH, letteralmente "fibra fino a casa").
Significa che il segnale ad alta velocità dalla sede Telemar raggiunge direttamente l'azienda: è la soluzione che garantisce la massima velocità di trasmissione per l'utente finale.

Fibra ottica e banda ultra larga?
Si fa spesso confusione quando si parla di fibra ottica e di banda ultra larga.

Con il termine fibra ottica si individua un mezzo di trasporto che è alternativo al rame o al Wireless, mentre per banda ultra larga si intende indicare uno standard di velocità che i dati devono avere utilizzando un mezzo trasmissivo, che può essere anche la fibra ottica.


La fibra ottica è una connessione migliore rispetto all'ADSL perché:
  • riesce a trasportare un maggiore flusso di dati;
  • è una connessione simmetrica: ha la stessa velocità sia in download che in upload;
  • non subisce alcun degrado del servizio dovuto alla distanza tra la centrale e le singole utenze;
  • non subisce interferenze elettromagnetiche;
  • non risente della distanza aziende-centrale;
  • non subisce variazioni di velocità in caso di congestioni di traffico;
  • non risente degli effetti degli agenti atmosferici;
  • non genera disturbi.
Grazie all'elevata velocità di trasmissione e al collegamento simmetrico, le aziende possono associare alla connessione internet a banda larga anche altri servizi utili per il proprio business.
  • Telefonia VoIP (per abbattere i costi della telefonia tradizionale mantenendo una perfetta qualità del servizio audio;
  • Videosorveglianza (utile per l'azienda e di qualità elevata);
  • Posta elettronica tradizionale e Posta elettronica certificata, con filtri antivirus ed antispam personalizzabili;
  • Servizi in DataCenter, con la possibilità di realizzare portali di e-commerce per la vendita di prodotti online o di disporre di una copia degli archivi aziendali in un luogo remoto e protetto.

Assistenza

In queste pagine potete trovare la risoluzione dei quesiti di carattere tecnico più frequenti. Navigate all'interno delle F.A.Q., troverete un elenco delle problematiche poste abitualmente al nostro Helpdesk, insieme alle risposte corrispondenti.
Altrimenti potete contattarci anche con queste modalità:
Area riservata - My Telemar
dal sito su l'area My Telemar
Helpdesk
scrivendo a
helpdesk@telemar.it
Assistenza Telefonica
chiamando al
0444.1420000
Numero verde per info commerciali: Numero 800 222 800