Assistenza tecnica

VPS - Virtual private server

Le prestazioni dei server fisici con i vantaggi dei server virtuali

Un VPS è un server collegato alla rete internet che replica tutte le capacità e le funzionalità di un server fisico o reale.
La principale differenza risiede nel fatto che le risorse hardware sono condivise tra utenti che utilizzano la medesima infrastruttura, ma sono assegnate in modo esclusivo ad ogni singolo utente.
In un Virtual Private Server è possibile utilizzare qualsiasi sistema operativo, installare qualsiasi software, configurare le proprie personalizzazioni senza richiedere l’intervento da parte del provider.
Ogni VPS dispone di un proprio indirizzo IP, di propri nome utente e password, di proprie risorse (CPU, RAM e storage) e di un ambiente di lavoro separato; la quantificazione delle risorse dedicate dipenderà dalle tue esigenze.

I VPS sono di due tipi

I VPS sono di due tipi

VPS UNMANAGED

Sei un tipo intraprendente?
Scopri il servizio
I VPS sono di due tipi

VPS MANAGED

Sei un tipo pratico?
Scopri il servizio

Assistenza

In queste pagine potete trovare la risoluzione dei quesiti di carattere tecnico più frequenti. Navigate all'interno delle F.A.Q., troverete un elenco delle problematiche poste abitualmente al nostro Helpdesk, insieme alle risposte corrispondenti.
Altrimenti potete contattarci anche con queste modalità:
Area riservata - My Telemar
dal sito su l'area My Telemar
Helpdesk
scrivendo a
helpdesk@telemar.it
Numero verde per info commerciali: Numero 800 222 800