18 anni di qualità - 1995 - 2003
  • torna alla homepage
  • Mappa del sito
  • Contattaci
  • Segui Telemar Spa su LinkedIn
  • Segui Telemar Spa su Google+

Posta Elettronica

Posta elettronica

Utilizzo professionale, antivirus, antispam e nessun limite di traffico.


Il servizio di posta elettronica Telemar è configurato per l'utilizzo professionale ed offre dei servizi di rilevante importanza per evitare danni economici e sulla privacy personale.

  • Antivirus

    Ogni messaggio di posta elettronica inviato o ricevuto per mezzo dei nostri sistemi viene scandito da un software antivirus aggiornato con cadenza oraria.
    Nel caso in cui venisse rilevata la presenza di virus viene recapitato al mittente un avviso riportante i dati principali del messaggio bloccato e l'invito a controllare il proprio computer.
    Al destinatario giungerà infatti il messaggio originale privo del file contenete il virus ed un messaggio da parte del nostro sistema che avviserà su quanto accaduto.

  • Antispam

    Protezione da Spam, Trojan, Virus, Phishing.
    Non richiede nuove installazioni di software o hardware ed è gestito nel nostro Data Center di Vicenza. Le email indirizzate alla casella del cliente sono analizzate automaticamente e confrontate con una serie di parametri che costituiscono il filtro antispam. Questi parametri sono gestiti da Telemar e da due società, una italiana e l'altra statunitense, specializzate nella identificazione e catalogazione di mail Spam.

  • Per l'identificazione di un'attività di Spam, vengono utilizzati diversi criteri. Il servizio, infatti, controlla che:
    -L'oggetto della mail non sia scritto nel database degli spammer.
    -Il dominio del mittente esista.
    -La mail non provenga da un indirizzo IP dinamico senza prima transitare attraverso un server di posta di un Internet Service Provider autorizzato.
    -L'indirizzo IP del mittente non sia inserito nella Black List dei diversi organismi internazionali.


Parametri costantemente aggiornati (24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana): il servizio diventa sempre più efficace con il passare del tempo.

NOVITA' 2015
  • Personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente: tramite pannello di controllo* con impostazioni di amministrazione flessibili o gestito dal nostro team di sistemisti.
  • Possibilità di vedere in tempo reale i dati delle mail in arrivo.

  • Filtro avanzato per la quarantena: quando una mail finisce in quarantena il mittente riceve un messaggio automatico di mancata consegna. Questo messaggio riporta che la mail è stata riconosciuta come spam ed il mittente potrà così avvisare direttamente il destinatario.

  • Possibilità di riportare in modo autonomo gli errori di filtraggio. Il sistema si adatterà man mano ed il filtraggio diventerà più preciso.


  • Webmail

    Permette di gestire la propria casella email direttamente dal browser di navigazione internet. Il servizio facilita il controllo della posta fuori dall'abituale postazione di lavoro permettendone così la gestione ovunque ci si trovi.


* Il pannello di amministrazione si trova nell'area riservata clienti sotto la voce "Controllo email".
segnala ad un amico
puntate sulla qualità puntate su Telemar

, tutti i diritti riservati. "Telemar", "Sitengine" e "Interbanda" sono marchi registrati da Telemar Spa.
Telemar Spa - Via Enrico Fermi, 235 - 36100 Vicenza - Italy
Tel. 0039 0444 291302 - Fax 0039 0444 566310 - info@telemar.it - www.telemar.it
Reg. Imp. di Vicenza/C.F./P.I.02508710247 - Cap. Soc. € 120.000,00 I.V. - R.E.A. VI-236292

Numero verde per info commerciali: Aziende 800 222 800 - Privati 800 933 309

Privacy | Carta dei servizi | Versione accessibile

SITEngineValid CSS!Valid XHTML 1.0!