18 anni di qualità - 1995 - 2003
  • torna alla homepage
  • Mappa del sito
  • Contattaci
  • Segui Telemar Spa su LinkedIn
  • Segui Telemar Spa su Google+

FAQ posta elettronica

FAQ posta elettronica

Come posso difendermi dai virus inviati con la posta?

Telemar ha risolto il problema dei virus inviati con messaggi di posta elettronica.
Tutta la posta viene preventivamente analizzata da un apposito software antivirus aggiornato quotidianamente, che garantisce la sicurezza della posta che si riceve.

Cosa devo fare per attivare una casella di posta internet?

Per l'attivazione di un nuovo indirizzo di posta, sono necessari i seguenti dati:
- indirizzi dei server di posta
- nome account
- password d'accesso

Qual è il server SMTP?

SMTP è il server a cui va indirizzata la posta in uscita, ovvero quella che viene spedita.
L'indirizzo del server SMTP di Telemar è: mail.telemar.it. Puoi trovare ulteriori informazioni in questa pagina.

Quale è il server POP3?

POP3 è il server che gestisce la posta in entrata, ovvero quella che viene ricevuta.
L'indirizzo del server POP3 di Telemar è: pop3.telemar.it

Cos'è l'UserID o nome account?

UserID o nome account è il tuo nome di utente del servizio di posta elettronica, quello con cui il sistema ti riconosce ed è anche il nome della tua casella postale elettronica.
La UserID o nome utente viene scelta al momento dell'attivazione del servizio.

E la password?

La password è la parola segreta che il sistema ti chiede per permetterti di accedere alla tua casella di posta elettronica.

Come posso configurare il mio indirizzo di posta?

A seconda del programma di gestione della posta o client di posta utilizzato, và inserita la giusta configurazione. I dati essenziali per un corretto funzionamento sono comunque quelli appena citati. Puoi trovare le guide di configurazione per i client di posta più diffusi in questa sezione.

Posso controllare la mia casella di posta via Web?

Sì, il nostro server mail dà la possibilità di accedere alla propria casella da un qualsiasi browser e da qualsiasi postazione Internet nel mondo, ovviamente tramite l'inserimento dell'account e della password. Inoltre è possibile, sempre via browser, rispondere, inviare e cancellare messaggi in tutta facilità e comodità.
L'indirizzo è: http://webmail.telemar.it.
Per gestire la vostra posta, inserite il vostro username (o account) e password.

Non riesco a scaricare la posta nonostante la configurazione sia giusta... ?

A volte è possibile che si ricevano messaggi con file allegati molto pesanti oppure messaggi danneggiati o malformati. Queste cause bloccano la normale ricezione dei messaggi medesimi.
Il problema viene risolto accedendo direttamente alla casella di posta via Web, come precedentemente illustrato, ed andando a gestire quei messaggi che sono la causa di blocco della ricezione.


Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivi al nostro reparto per l'assistenza tecnica: helpdesk@telemar.it.
segnala ad un amico
puntate sulla qualità puntate su Telemar

, tutti i diritti riservati. "Telemar", "Sitengine" e "Interbanda" sono marchi registrati da Telemar Spa.
Telemar Spa - Via Enrico Fermi, 235 - 36100 Vicenza - Italy
Tel. 0039 0444 291302 - Fax 0039 0444 566310 - info@telemar.it - www.telemar.it
Reg. Imp. di Vicenza/C.F./P.I.02508710247 - Cap. Soc. € 120.000,00 I.V. - R.E.A. VI-236292

Numero verde per info commerciali: Aziende 800 222 800 - Privati 800 933 309

SITEngineValid CSS!Valid XHTML 1.0!